MANUALE DI PRIMO SOCCORSO PER RETTILI
di Marco Salvadori
 
Hai un rettile ma non sai capire se gode di buona salute?
Ti piacerebbe sapere che controlli effettuare sul tuo animale per prevenire le malattie piuttosto che curarle?
Vuoi sapere quali sono le prime cure da dare ad un rettile ammalato o traumatizzato?
Con questo manuale, primo in Italia nel suo genere, avrai le risposte a molte delle tue domande con spiegazioni chiare e tantissime foto comparative che ti permetteranno di riconoscere quasi a colpo d’occhio lo stato di malattia del tuo serpente, della tua tartaruga, del tuo camaleonte o della tua iguana.
Un manuale pensato appositamente per il neofita, ma con un occhio di riguardo anche verso i giovani laureandi di veterinaria che si affacciano per la prima volta al fantastico mondo dei rettili.
Marco Salvadori, autore di questo manuale dalle caratteristiche uniche, ha saputo trasmettere con grande semplicità ed efficacia tutta la sua passione, la sua esperienza e il suo amore per i rettili.
Dino Schiff


Info e ordini: Mail qui o cell. 347 4656858. Pagamento su postepay   13  inclusa la spedizione.

Marco Salvadori è nato a Pisa e si è laureato in medicina veterinaria presso l’Università degli studi della sua città. Ha conseguito la specializzazione in patologia e clinica degli animali da affezione presso lo stesso Ateneo dove è stato professore a contratto e dove tiene regolarmente seminari sulle malattie degli animali esotici ed in particolare sui rettili. Sin da bambino si è dedicato all’allevamento e alla riproduzione di rettili e pesci.
Svolge l’attività di libero professionista occupandosi quasi esclusivamente di malattia e chirurgia degli animali esotici in una clinica veterinaria in provincia di Pisa.
In precedenza ha scritto due libri sull’allevamento e la riproduzione di pesci tropicali (“Gli scalari comuni ed alti” e “I discus” editi da De Vecchi editore).
Ha una sfrenata passione per i camaleonti e per gli altri rettili.